prezzi - biglietteria - acquisto - info disabili - norme di comportamento - incauto acquisto

 

INFO BIGLIETTERIA

  1. Tutti i prezzi indicati in programma sono comprensivi dei diritti aggiuntivi.

  2. In nessun caso possono essere emessi duplicati di biglietti.

  3. I biglietti emessi non possono essere rimborsati se non nei casi e con le modalità previste al punto 4. I biglietti valgono esclusivamente per la data indicata sugli stessi. Si prega pertanto il gentile pubblico di controllare accuratamente i biglietti al momento dell'acquisto. In caso di mancato utilizzo non sono convertibili in biglietti per un'altra data.

  4. In caso di maltempo lo spettacolo non è mai annullato prima dell'orario di inizio previsto. Qualora le condizioni meteo non consentano il regolare svolgimento dello spettacolo, Taormina Arte si riserva il diritto di posticipare l’inizio della rappresentazione sino a 60 minuti dall’orario di inizio previsto, prima di decidere e comunicare l’eventuale annullamento dello spettacolo.

    I biglietti sono rimborsati solo in caso di annullamento dello spettacolo prima del suo inizio. In caso di sospensione dello spettacolo dopo 30 minuti dal suo inizio, viene meno ogni diritto al rimborso del biglietto.
    Per ottenere il rimborso, i biglietti devono essere consegnati presso il Punto Vendita di acquisto a partire dal giorno successivo ed entro i 10 giorni dalla rappresentazione annullata. Dal rimborso sono esclusi i diritti aggiuntivi.

  5. Il pubblico deve essere munito del biglietto e deve esibirlo al personale di sala addetto al controllo a semplice richiesta ed è tenuto ad occupare il posto assegnato.
    Lo spettatore che da verifica sia sprovvisto di biglietto devecorrisponderne di nuovo il prezzo. 

  6. Non è consentito l’accesso ai bambini sotto i cinque anni.

  7. Variazioni al programma possono essere apportate per causa di forza maggiore.

  8. Taormina Arte assicura ai sensi della legge 675/96 in materia di tutela della privacy la riservatezza dei dati personali comunicati sia al momento dell'acquisto dei biglietti sia per l'invio di materiale informativo.

MODALITA' DI ACQUISTO BIGLIETTI  

I biglietti per gli spettacoli di Taormina Arte 2009 possono essere acquistati alla Biglietteria di Taormina Arte c/o il Palazzo dei Congressi (tel. 0942 628730) e presso i punti vendita del circuito TicketOne (per conoscere il più vicino puoi chiamare il numero 892.101 o consultare il sito www.ticketone.it (nell’area punti vendita).

E’ inoltre possibile - con addebito su carta di credito - l’acquisto on-line (www.ticketone.it), o telefonando al Call Center Ticketone ( 892.101) oppure chiamando il Call Center Pronto Pagine Gialle (89.24.24).
Da quest’anno i biglietti possono essere acquistati anchenei punti vendita BoxOffice in Sicilia (call center 095 7225340).
Il pagamento alla Biglietteria di Taormina Arte può essere effettuato in contanti, con Bancomat, carta di credito ( Visa, American Express e Diners) e bonifico bancario.

INFO DISABILI 

Al Teatro Antico, gli spettatori in carrozzina possono accedere nel settore platea, privo di scalinate e opportunamente organizzato,usufruendo di un biglietto omaggio.
Per la prenotazione del biglietto omaggio e per le modalità di ritiro rivolgersi esclusivamente alla biglietteria di Taormina Arte (tel. 0942/628730).

NORME DI COMPORTAMENTO

  1. Si invita il pubblico al rispetto del monumento, a occupare esclusivamente il posto assegnato e a mantenere un comportamento corretto durante le rappresentazioni.

  2. E' vietato l'accesso alla platea e ai posti numerati di gradinata a spettacolo iniziato. 

  3. Il pubblico di platea e gradinata numerata deve effettuare le consumazioni solo durante gli intervalli ed esclusivamente nelle aree Bar appositamente adibite all'interno del Teatro. 

  4. Gli spettatori non possono accedere all'interno del Teatro con bottiglie e oggetti di vetro e qualsiasi altro oggetto contundente che possa arrecare danni a sé o agli altri (coltelli, forbici, etc).

  5. Per ragioni di sicurezza, il personale addetto al Servizio di sala è autorizzato a requisire ogni tipo di oggetto non ammesso all'interno del Teatro. 

  6. Sono vietate fotografie in Teatro con o senza flash e registrazioni video e/o audio. Non è Ammesso l'uso e quindi l'introduzione in Teatro di apparecchi per la registrazione audiovideo, internet, cineprese, macchine fotografiche anche digitali, laser che possono essere sequestrati ai trasgressori per tutta la durata dello spettacolo. 

  7. I telefoni cellulari devono essere disattivati prima dell'inizio dello spettacolo. 

  8. Gli animali non sono ammessi all'interno del Teatro.

INCAUTO ACQUISTO

Taormina Arte declina ogni responsabilità in caso di acquisto di biglietti fuori dai circuiti di biglietteria autorizzati dalla scrivente società non presenti sul nostro sito ufficiale.
Acquistando i biglietti fuori dai suddetti canali è possibile incorrere in prezzi di biglietti maggiorati, biglietti falsi o di biglietti non validi per i quali la Taormina Arte non si ritiene responsabile.
Qualora all'ingresso dello spettacolo siano riscontrate irregolarità, Taormina Arte si riserva il diritto di non consentire l'ingresso allo spettacolo ed il possessore del titolo d'ingresso irregolare potrà essere denunciato alle autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell'organizzatore.
Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti e gli spacciatori di biglietti falsi.

Siti internet non autorizzati alla vendita
Segnaliamo alcuni siti da noi non autorizzati che stanno vendendo biglietti a prezzi superiori a quelli da noi approvati:

www.worldticketshop.com
www.bakeca.it
www.secureconnect.at/
www.italianticketoffice.it
www.prontobollo.it/promo/MASTPRT1.html
www.seatwave.it
www.ticketbande.it

I siti non autorizzati sono in costante aumento, pertanto si consiglia di consultare sempre tale elenco, in continuo aggiornamento.

Circuiti di vendita autorizzati
Taormina Arte , per la vendita dei biglietti relativi ai propri spettacoli, si avvale esclusivamente dei circuiti di biglietteria legalmente riconosciuti www.ticketone.it o Box Office in Sicilia (095 7225340).