Taormina Arte musica teatro danza

PACE TRA JULIO BOCCA E TAORMINA ARTE

“Lo sentiamo – ha affermato il management di Bocca - come un obbligo verso la gente siciliana che ha mostrato un suo incondizionato e permanente supporto al nostro artista argentino” La compagnia di ballo, ricordiamo, a sole 24 ore dall’appuntamento in agenda al Teatro Antico, aveva comunicato nella serata del 7 agosto la repentina cancellazione dell’evento per motivi logistici che sarebbero stati riconducibili a difficoltà nel collegamento aereo ed alle relative coincidenze tra scali aeroportuali. Taormina Arte, ha quindi avviato le procedure legali per ottenere un risarcimento danni, stimato in circa 250 mila euro. Ed agli organizzatori per i quali Bocca si è esibito dal 9 al 12 agosto a Verona era stato chiesto, inoltre, il sequestro a titolo precauzionale del cachet destinato all’ensemble di danza “albiceleste”.
I contatti registratisi negli ultimi giorni tra le parti hanno portato ad un chiarimento delle posizioni ed alla doverosa ricostruzione dei fatti, certamente incresciosi, registratisi nella circostanza in oggetto. Il management del ballerino di Buenos Aires, considerato dalla critica il più insigne esponente della danza classica e contemporanea a livello internazionale, ha espresso la volontà di prevedere il ritorno a Taormina nell’ambito del prossimo, ed ultimo, tour europeo del “ballet”.
Secondo quanto comunicato dallo staff di Bocca l’artista è fermamente intenzionato ad esibirsi a Taormina nei prossimi mesi, ovvero nel 2007, al fine, effettivamente, di “risarcire” il grande pubblico che lo attendeva l’8 agosto e così da “venire incontro agli impegni presi” con Taormina Arte e la città di Taormina. Taormina Arte comunica, intanto, al pubblico che il termine ultimo per il rimborso dei biglietti per lo spettacolo di Julio Bocca poi annullato è il 21 settembre presso i punti vendita dove sono stati acquistati i tagliandi.


TaorminaArte® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati. Taormina Arte - Corso Umberto 19 - 98039 Taormina (Me)
Tel. +39 0942 21142 - Fax +39 0942 23348 Email: info@taormina-arte.com - PI 01247610833
Sito ospitato e realizzato da Taonet S.r.l.