Taormina Arte musica teatro danza

SIMPLE MINDS

Jim Kerr e i Simple Minds grandi protagonisti del Womad 2006 a Taormina. Si conferma dal 14 al 16 luglio l’appuntamento nella rinomata località turistica con il Womad, uno dei Festival internazionali di maggior prestigio ideato da Peter Gabriel e Thomas Brooman.
In conferenza stampa Jim Kerr ha detto: “Siamo reduci da oltre cento concerti in giro per il mondo – ha dichiarato Jim Kerr – e fortemente motivati. Vogliamo appassionare il pubblico e regalare emozioni, qui ci sentiamo come a casa nostra. Intendiamo far bene ed anzi, se possibile, anche meglio dello splendido concerto che abbiamo fatto quattro anni fa a Taormina”. Alla conferenza stampa di ieri hanno preso parte il Segretario generale di Taormina Arte, avv. Antonino Panzera, il direttore artistico del Womad, Fabio Lannino, ed il direttore dell’Aast di Taormina, Antonio Belcuore.
Il Womad 2006 ha un grande cartellone: così Lannino ha definito il programma che Oltre ai Simple Minds comprende tante altre stelle del firmamento musicale internazionale. In rassegna al Womad: il 14 luglio il mito della musica reggae jamaicana, Jimmy Cliff, ed i Tamburi del Burundi, noti percussionisti e ballerini africani, Altra star d’eccezione sarà il 15 luglio Cesaria Evora una delle cantanti di world music più importanti al mondo, e nella stessa serata guest star Carmen Consoli insieme ai Laudari. Da ricordare anche l’artista coreana Ahn Sook-Sun, ed i giovani chitarristi messicani Rodrigo y Gabriela. Tutto questo e molto altro al centro del festival che sarà anche questa volta, come sottolineato dal direttore dell’Aast Belcuore “una grande manifestazione di turismo”.
Womad, World of music, Arts & Dance, è nato nel 1982. Da allora ad oggi il Womad è andato in scena nel mondo con oltre 120 festival ottenendo un seguito di 2 milioni di persone in 22 Paesi diversi. Nel 1998 il Womad è arrivato in Sicilia, a Palermo, dove si è tenuto per 5 anni consecutivi prima del trasferimento nel 2003 a Taormina nell’ambito della rassegna di cinema, teatro e musica Taormina Arte. Festival, concerti, album e progetti educativi sono al centro ogni anno di una 3 giorni di arte e musica, che intende non solo divertire il pubblico ma anche informarlo sul valore di una società multietnica. Tutto ciò è reso attraverso l’incontro tra tante culture.
I prezzi d’ingresso per assistere agli spettacoli del Womad 2006 saranno, come ogni anno, accessibili ai più,per consentire a tutti di condividere l’atmosfera unica ed elettrizzante che si respira in questo straordinario appuntamento della musica estiva nazionale e internazionale.


TaorminaArte® è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati. Taormina Arte - Corso Umberto 19 - 98039 Taormina (Me)
Tel. +39 0942 21142 - Fax +39 0942 23348 Email: info@taormina-arte.com - PI 01247610833
Sito ospitato e realizzato da Taonet S.r.l.